Rilasciato Firefox 4!

Dopo 12 versioni beta e 2 versioni RC, Mozilla annuncia ufficialmente la disponibilità di Firefox 4 per Windows, Mac e Linux. L’interfaccia utente è stata completamente riprogettata ed ora presenta un look minimale simile a quello di Chrome, un nuovo motore di rendering delle pagine web (Gecko 2.0) e il nuovo motore JavaScript JagerMonkey.

 

Queste novità consentono una maggiore velocità nel caricamento delle pagine e il supporto ai recenti standard WebM di Google, HTML5, CSS3 e WebGL. Inoltre, dovrebbe essere stato risolto uno dei difetti delle versioni precedenti, ovvero la lentezza all’avvio.

Tra le altre caratteristiche si segnalano ilsupporto all’accelerazione hardware per sfruttare la scheda video, la gestione separata dei processi che consente la chiusura della singola tab in caso di crash dei plugin e Sync per sincronizzare preferiti, password e cronologia su diversi computer.

A differenza del recente Internet Explorer 9, Firefox 4 è compatibile anche con Windows XP che, secondo Mozilla, è utilizzato ancora da circa il 40% degli utenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...