LG Optimus Dual,Primi Pareri

Fino ad ora LG con i suoi telefoni si era tenuta alla larga dalla lotta all’ultimo megahertz,ma con il suo nuovo smartphone dual core i coreani hanno spiccato un balzo e sorpassato tutti in un colpo solo.

L’Optimus Dual è un 4” full touch(800×480) dalla dotazione hardware completa che ci si aspetta da uno smartphone di fascia alta. Lo schermo è uno dei migliori LCD,brillante e contrastato.

Ed ecco che arriviamo alla parte che anima il dual,il sistema Tegra 2 : doppio Cortex A9 come CPU, processore grafico Geforce multicore come GPU, e chip dedicati per codifica e decodifica video e per il segnale HDMI.Il risultato?  il Dual gestisce flussi ad alta definizione senza il minimo sforzo e, dopo averlo collegato a un TV Full HD (il cavo è integrato), si possono godere trailer e film a 1080p come se arrivassero dal lettore Blu-ray.

Stesso discorso vale per i giochi: il Dual fa girare qualunque cosa abbia mai calcato l’Android Market, con una riserva di potenza che gli permetterà di fare lo stesso anche nei mesi a venire. Nvidia stessa crede così tanto nel suo Tegra 2 da aver aperto Tegra Zone, un market che aggrega i contenuti e i giochi in 3D.

Inoltre è dotato di una fotocamera da 8MPixel che gira video in HD e una frontale da 1,2Mpixel.Hanno un ottima qualita anche gli speaker esterni.

Il Dual è per chiunque voglia stare sulla cresta dell’onda tecnologica e quindi dovrà farci un pensierino, così come chi voglia un telefono che resti all’avanguardia per più di sei mesi. Gli altri forse finirebbero col non sfruttarne la strabordante potenza di calcolo.

Ecco una videorecensione del funzionamento del Dual:

One thought on “LG Optimus Dual,Primi Pareri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...